Non solo calcio a Venezia

Quarta edizione della 'Venice Night Trail' 2019

Tutto pronto per il 13 aprile 2019 quando a Venezia tornerà la quarta edizione della 'Venice Night Trail', un viaggio alla scoperta delle bellezze della città in una corsa notturna unica nel suo genere

Crescono sempre più gli iscritti: la Venice Night Trail rappresenterà il nuovo record di partecipazione per l’edizione che andrà in scena, in notturna, ovviamente lungo ponti e calle il prossimo 13 aprile 2019

Sedicimila metri di percorso, cinquantuno ponti, ecco la scheda tecnica condensata. Questo è quanto scritto nel manifesto ufficiale: quello che non si legge è invece l’atmosfera che si è generata nelle precedenti tre edizioni: il silenzio, poca gente intorno, le luci, il loro riverbero nella laguna. Che dire, usando una parola abusatissima a Venezia: irripetibile. Venice Night Trail, il city trail,è organizzato da Venicemarathon, che è la sorella maggiore del podismo veneziano. 

Si partirà e si arriverà nel sestiere di Dorsoduro, nell’area portuale di San Basilio, dove sarà allestito il Village. Al parco San Giuliano di Mestre un servizio di bus navetta accompagnerà in partenza e riporterà indietro tutti coloro che si attesteranno proprio lì. Manco a dirlo che la corsa in notturna avrà le classiche due versioni: quella competitiva e l’altra, senza cip ma con l’obiettivo di fare del moto e godersi Venezia. 

Il percorso attraverserà la città toccando i posti più tipici arrivando sino a Sant’Elena e alla Biennale, per irrompere in piazza San Marco, il ponte dell’Accademia e punta della Dogana. Da qui il percorso arriverà alle fondamenta delle Zattere fino a San Basilio, lungo il canale della Giudecca.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.