Non solo calcio a Venezia

La Jr Fip League è stata a Venezia un vero successo

Jr Fip League a Venezia è ormai una vera e propria istituzione, divenuta ormai una Lega studentesca con ben undici scuole, pronte a sfidarsi in un 'campionato studentesco' unico nel suo genere

Manca ormai solo la fase finale. Però la Jr Fip League a Venezia è stato un successo, bellissima ed appassionante, pronta a sostenere una passione, quella del basket, che nella Laguna è travolgente. 

L’idea del torneo è venuta direttamente dalla National Basketball Association, insomma la Nba, che ha dato il via al torneo cercando di coinvolgere nei nomi anche le trenta squadre partecipanti al massimo torneo americano. Sostegno decisivo anche dalle strutture scolastiche regionali, perché nei fatti questo è stato un vero e proprio campionato studentesco. Le squadre sono state divise in gironi, che richiamavano nomi altisonanti, come, per dire, la Pacific Division e così via. 

Ne è venuta fuori una vera e propria Lega con gli studenti di undici scuole impegnati a giocarsi il posto nella Final Eigt, che si giocherà a Roma alla fine del mese. Lì, nella capitale, arriveranno le altre finaliste, che verranno fuori dai gironi di Milano, Bari, Ancona, Roma, Firenze, Genova e Trieste. Sono scese in gara le scuole veneziane Foscarini, Aligheri, Grimani, Baseggio, Foscolo, Don Milani, Farina, San Provolo, Morosini, Nievo, e Ongaro.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.