Non solo calcio a Venezia

'6sport', un progetto per incentivare la pratica sportiva a Venezia

Incentivare lo sport agevolando le famiglie: è questo lo scopo del progetto '6sport', nato proprio per aiutare le oltre 800 famiglie desiderose di avviare i loro figli alla pratica sportiva

Il progetto è stato accolto con grande successo dalle famiglie veneziane che vi hanno aderito in un migliaio: è il "6sport” che prevede l’erogazione di un voucher di centottanta euro per ciascun bambino residente nel Comune di Venezia e iscritto alla prima classe della scuola primaria.

Il contributo vuole dare un sostegno alle famiglie ed incentivare la pratica sportiva tra i bambinie quindi un parziale sostegno relativamente al costo annuo che le famiglie sostengono per l’attività sportiva. La novità è che il Comune erogherà direttamente alle società sportive il contributo in modo da evitare alla base qualsiasi malinteso. 

Sono ormai ottocento le famiglie segno anche del richiamo che la pratica sportiva attiva nella Laguna, una pratica sportiva che cerca di evitare sedentarietà ed obesità. Alla fine dell’anno scolastico si saprà nel dettaglio quale sia stata l’incidenza reale nella crescita del movimento sportivo di Venezia.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.