I protagonisti

Il presidente del Venezia Calcio sarà

Il presidente dei 'Cavalieri di San Marco', con motu proprio, ha nominato Joe Tacopina Cavaliere di San Marco per l'anno 2019. La cerimonia di premiazione, secondo tradizione, il prossimo 25 aprile 2019

Joe Tacopina, il presidente del Venezia calcio, sarà insignito dell’onorificenza di "Cavaliere di San Marco” per meriti sportivi. 

Lo riporta il Gazzettino ricordando come "l’avvocato newyorkese rilevò la società quando la squadra militava in serie D e nelle prime due stagioni l’ha portata al ritorno in B fino a sfiorare, lo scorso anno, la A. Meriti straordinari sportivi che hanno indotto, il presidente dei Cavalieri di San Marco, Giuseppe Vianello, a firmare la nomina motu proprio, come previsto dalle prerogative del presidente, che di sua iniziativa può deliberare una proposta all’anno. La domanda di candidatura per Tacopina era infatti pervenuta oltre i termini della scadenza del bando”. L’investitura dei Cavalieri di San Marco si celebra ogni anno, il 25 aprile, giorno di San Marco, appunto, durante una cerimonia. 

Tacopina sarà uno dei 29 Cavalieri di San Marco creati nel 2019, dopo una scrematura iniziale e l’esame di quasi ottanta richieste.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.