Non solo calcio a Venezia

Una grande Reyer, anche se non basta per andare avanti in Champions

Nonostante la sconfitta la squadra guarda con orgoglio al traguardo raggiunto, segnando un importante risultato per un traguardo che non tarderà ad arrivare

Le premesse per una "rivincita” immediata, già dalla prossima stagione ci sono tutte: lo stazionare ai vertici della classifica della serie A di basket da parte della Umana Reyer è visto come un viatico per partecipare anche alla prossima Basketball Champions League, il maggior torneo continentale. 

Una speranza necessaria a riparare il vulnus della eliminazione di quest’anno, ingenerosa per come è arrivata e forse anche ingiusta per il gioco espresso. Insomma alla Reyer non è bastato un superlativo Tonut che ha permesso di dominare al Pala Taliercio, i russi del Nizhny Novogorod per 84-66, un risultato prestigioso ma anche se, per un pelo, ad andare avanti sono stati proprio i russi. La voglia di riprovarci è però forte e di sicuro la società farà del tutto per poter andare ancora avanti nella competizione continentale, magari ampliando la rosa per far fronte come accaduto quest’anno ad infortuni improvvisi. 

Rimangono però negli occhi e nel cuore dei tifosi una serie di prestazioni di grandissimo livello, una sensazione testimoniata dal pubblico orogranata che comunque ha ringraziato la sua squadra della splendida prova contro i russi, che ha fatto vedere come sia bellissima una pallacanestro come quella giocata dai veneziani, tutta anima e tecnica.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.