Non solo calcio a Venezia

La crescita del volley a Venezia

A Venezia al via i corsi per formare gli aspiranti segnapunti, smart coach, allenatori, ed allenatori di primo grado e giovanile, pronti a dimostrare la loro passione per la pallavolo

Grande lo sforzo del comitato territoriale di Venezia della federazione per la formazione di quadri arbitri, assistenti, segnapunti in modo da creare una serie di tecnici di alta qualità, sì da alimentare lo sviluppo di uno sport bellissimo. E così nelle sedi veneziane ma anche di Jesolo, Noventa, Mestre ed altre ancora si sono seduti sui banchi gli aspiranti segnapunti, smart coach, allenatori, ed allenatori di primo grado e giovanile. 

I corsi dureranno sino a maggio 2020 e saranno l’occasione per misurare sino in fondo la passione per la pallavolo, che in provincia di Venezia ha un grandissimo numero di partecipanti ma nessuna squadra che lotti per i vertici assoluti, come capita ciclicamente per il basket. Per adesso le squadre della provincia sono quarantasette per complessivi quattromila tesserati, un numero grandissimo, che non raccoglie poi i giocatori e le giocatrici delle scuole, sino a far diventare il volley la prima disciplina sportiva in una tendenza che accomuna tutta l’Italia.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.